Quando il lusso sfida le leggi della fisica: oggi vi parleremo e vi porteremo alla scoperta dei grattacieli più belli e suggestivi del mondo. Sembrano sfiorare il cielo, perdersi nelle nuvole, sparire e riapparire nel firmamento.

Palazzo Lombardia

palazzolombardia

Il Palazzo Lombardia, sede della regione, rientra nella classifica dei grattacieli più belli e lussuosi del mondo: è uno degli edifici più alti d’Italia con i suoi 161 metri, sembra sfiorare il cielo. Progettato dagli architetti Pei Cobb  Freed and friends, è stato dichiarato il più bel grattacielo d’ Europa.

Torre Garibaldi

la-torre-garibaldi

Altro gioiello milanese, che ha portato l’Italia ai vertici alti della classifica, è Torre Garibaldi: alto 231 metri. Milano ha ottenuto questa nomination che si è guadagnata prima del completamento della struttura. E’ l’edificio più alto d’Italia.

Absolute Towers

absolute tower

Per l’America entrano in classifica le Absolute Towers di Mississauga, in Canada, alte 179 e 158 metri. Sono state progettate seguendo i criteri di qualità sostenibile, innovazione tecnica e design. Un vero e proprio “rinascimento” nella costruzione e sviluppo di grattacieli.

Burj Dubai

burj dubai

Rappresenta il grattacielo più alto mai progettato al mondo con i suoi 828 metri. Ad inaugurare l’edificio è stato lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum: i  presenti sono rimasti a bocca aperta dalla maestosità dell’edificio, per non pensare poi all’accuratezza mostrata nella sua inaugurazione, rappresentata da effetti speciali di ogni genere.

Marina Bay Sands

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

A circa tredici ore di volo dall’Italia, esattamente sull’isola di Singapore, alle porte della città, si trova uno tra i grattacieli più lussuosi del mondo: il Marina Bay Sands , il più grande e appariscente. Il grattacielo del futuro, un microcosmo radicato nella vita e nella cultura di una città, che contiene tutto ciò di cui hanno bisogno i suoi abitanti, dai luoghi di divertimento ai supermercati, dai negozi ai giardini.

 Shard of Glass

shard of glass

La sua antenna raggiunge i 309 metri d’altezza: lo Shard è il nuovo simbolo di Londra, ideato dal famoso architetto italiano Renzo Piano, ha la forma di una piramide ed è completamente rivestito in vetro. Il 95% dei materiali utilizzati sono riciclati: il grattacielo è visibile da ogni angolo della città.

Tokyo Sky Tree Tower

tokyo-sky-tower

Questa è semplicemente una perla dell’ingegneria anti-sismica. La torre è, infatti, più alta della Canton Tower in Cina di 600 metri: costituita da 450 piani, è stata inclusa nei Guinness World Records. Rientra tra le opere architettoniche più spettacolari e suggestive al mondo.

Avete qualche grattacielo lussuoso da consigliare?


Ciak! on Facebook

  1. Un po' di silenzio! Perché non lasci un commento?